La collezione d’Arte Avalanche 2017

Il progetto si proponeva inizialmente di raccogliere di opere di artisti locali coinvolti attraverso un contest. L’obiettivo era di creare una collezione “Avalanche 2017” grazie alla donazione delle stesse da parte degli artisti che le avevano create, cosi costruire un primo prezioso patrimonio del costituendo Museo di Battipaglia e innescare un ciclo virtuoso che ne favorisca un ulteriore arricchimento grazie alla donazione di privati.

L’operazione è stato sapientemente diretta da Maria Rosaria Botta, pittrice e artista essa stessa, che è riuscita a coinvolgere più di 24 autori di opere e in realtà più che un contest si è rivelato una vera e propria collaborazione tra pittori e artisti, una vera è propria “Call for ArtWorks” a favore del Museo. La presentazione delle opere, durante il periodo di celebrazione, risponderà al concetto di galleria diffusa, ovvero di exhibition organizzate in città con la collaborazione degli esercizi commerciali.

Le strade della città, in diversi periodi e in zone differenti, saranno quindi animate dalle esposizioni degli artisti che aderiranno alla manifestazione.

Al termine del periodo delle celebrazioni le opere verranno tutte raccolte per una mostra con un catalogo e un vernissage presso la scuola De Amicis, un’esposizione aperta al pubblico che costituirà il primo nucleo del patrimonio del Museo di Battipaglia, il Mubat.
Ross Carpentieri

Gisella Landi
Pasquale Petrucci
Giovanna Annunziato Conti
Francesca Maria D’Auria
Nera D’Auto
Ileana Picariello
Fabio Luzzi
Rudy Zoppi
Annalisa Mandarino
Luigi Longobardi
Emanuela Spatola
Cinzia Mastropaolo
Mauro Marra
Grazie Toriello
Michele Sanseviero
Vincenzo Carucci
Enzo Bomba
Pasquale Palese
Paola Rago
Gabriella Granito
Lucia Barba
Maria Rosaria Botta
Gli alunni della Scuola Media Secondaria dell’Istituto Comprensivo Alfonso Gatto seguiti dal prof. Antonio Di Muro